Un piatto ideale, facile e veloce che si può gustare sia appena fatto che durante un pic nic. ideale nelle giornate calde e come spezza fame dopo una giornata passata la mare o in montagna. La feta è l’ingrediente principale quindi prendetela fresca. Un ottimo piatto da condividere magari su una bella terrazza con il mare sullo sfondo.
Ingredienti per 4 persone
500gr di spaghetti integrali grossi
250gr di feta
150gr di pomodori secchi sott’olio
80gr di olive cacerena denocciolate
Due spicchi di aglio
1 peperoncino intero
2 cucchiai di olio
Sale qb
Procedimento:
Mettete a bollire l’acqua per cuocere la pasta, appena bolle salate e buttate la pasta.
Mentre cuoce mettete in una padella anti aderente l’aglio sbucciato e schiacciato, il peperoncino a fette e i pomodori secchi tagliuzzati.
Fate cuocere a fuoco medio pochi minuti e aggiungete le olive, bagnate con un pò di acqua di cottura della pasta e mescolate bene. Non mettiamo sale perchè gli ingredienti utilizzati sono già tutti salati e quindi non occorre!
Con le mani sbriciolate mezza feta e mischiatela al sughetto. Appena la pasta è pronta scolatela, non troppo, e mettetela sulla padella. Fate saltare e aggiungete la feta rimanente. Bagnate ancora un pò con l’acqua di cottura in modo da avere una bella salsa cremosa. Togliete dal fuoco e mangiate al volo accompagnando tutto con una bella bevanda fresca. Finalmente estate…